ELEZIONE CGIE – Brasile

CGIEé con molto piacere che comunico la mia candidatura all’elezione del CGIE (Consiglio Generale degli Italiani all’ estero). La documentazione  inerente la candidatura é stata depositata ufficialmente in Ambasciata  lunedi 14 settembre mentre l’elezione avverrá sabato, 26 settembre 2015, durante l’Assemblea Paese che si terrá presso la sala Nervi dell’Ambasciata d’Italia in Brasilia.
Questo significa un grande passo avanti nel nostro percorso di posizionamento strategico nel sistema Italia a livello Brasile e nel proiettare il Nordest in una dimensione di rilievo finora mai raggiunta.
Chiaramente, conto sull’appoggio di tutti all’importante iniziativa, coinvolgendo tutti i membri eletti dei nostri Comites, oltre agli altri componenti del Sistema Italia in Brasile, primo tra i quali il Sistema Camerale di cui mi onoro di far parte come Presidente della Camera Italo-brasiliana del Nordest.
L’eventuale mia elezione a Consigliere CGIE, sará fondamentale per poter dare voce a livello politico e istituzionale alla nostra macroarea Centronord / Nordest Brasile, fino ad oggi considerata dall’Italia e dal resto del Brasile regione marginale con scarso interesse e priva di adeguate iniziative e investimenti a favore delle nostre comunitá locali.
Nella speranza che questa nuova e importante sfida possa incontrare il vostro pieno consenso, invio a tutti un caloroso abbraccio.