Governo del Cearà firma l’accordo con La Spezia

 

gov1
Le autorità del Governo dello Stato del Cearà con la delegazione italiana di La Spezia ed il Console Biccirè.

Martedí 2 giugno u.s. abbiamo assistito alla formale nascita del Progetto “Un Mare di Idee”, promosso dalla nostra CCIN in collaborazione con la Camera di Commercio di La Spezia, l’Autoritá Portuale di La Spezia e il Distretto Ligure delle Tecnologie Marine, con la sottoscrizione di un Accordo Quadro con i con i partner brasiliani dello Stato del Ceará: ADECE (Agenzia di Sviluppo dello Stato del Ceará) e CearáPortos (Societá di Integrazione Portuale del Ceará).

Nella mattinata la delegazione italiana, composta dal Senatore Lorenzo Forcieri in rappresentanza dell’Autoritá Portuale di La Spezia e del Distretto Ligure delle Tecnologie Marine, e dalla Dott.ssa Cristiana Pagni (CCIAA La Spezia), oltre che dal Presidente e dal Segretario della CCIN, Dott. Cesare Villone e Alessandro Colombara, ha visitato, in compagnia del Presidente e del Direttore dell’ADECE, l’area portuale di Pecém, incontrando i rappresentanti di Ceará Portos. 

Nel pomeriggio, presso il Palacio da Abolição, sede del Governo dello Stato del Ceará, ha avuto luogo la solennitá per la sottoscrizione dell’Accordo Quadro: le parti italiane e brasiliane sono state ricevute dalla Vice Governatore dello Stato del Ceará, Izolda Cela, per sancire l’inizio di questo grande progetto comune che ha come obiettivo generale la creazione di un canale commerciale diretto tra il Porto di Pecém ed il Porto di La Spezia, che stimolerá lo sviluppo di attivitá di cooperazione ed internazionalizzazione, scambio di know how e formazione professionale. 

eli1
il Sen. Forcieri e la Dott.ssa Pagni accompagnati dalla Camera di Commercio si preparano a sorvolare l’area di Pecem